Motopellegrinaggio Medjugorje 2016

Un mega ciao a tutti,

eccomi qui per darvi le indicazioni per il nostro giro a Medjugorje.

La partenza sarà sempre davanti ad Onorio moto, a Correggio, il MARTEDI 31 MAGGIO alle 04,30. Andremo in autostrada sulla Brennero e poi sulla Venezia fino a Trieste, fermandoci ad accogliere gli eventuali compagni di viaggio che arrivano da altre parti, andremo a visitare le foibe di Basovizza e poi entreremo in Slovenia a Pesek di Grozzana e l’attraverseremo fino al confine con la Croazia a Pasjak per arrivare poi a Rijeka ( Fiume ). Da qui scenderemo verso la costa e arriveremo a Senj dove andremo verso l’interno in direzione Otocac, Gospic e qui si potrà mangiare e riposare, partiremo poi per Skradin dove giungeremo in serata, il giorno dopo visita al Krka Park. Nel pomeriggio si riparte e dei laghi di Plitvice, qui troveremo dove alloggiare per poter visitare i laghi, calcolate che il giro dura alcune ore, un bellissimo parco con tante cascate e laghi e pesci e piante ecc. Il giorno seguente entreremo in Bosnia Erzegovina, la frontiera è vicinissima, per attraversarla fino a Mostar e vedere il suo famosissimo ponte, in serata poi arriveremo a Medjugorje dove saremo alloggiati per i prossimi due giorni. Avremo la possibilità di essere coinvolti nel tour che organizza il nostro amico della Saccani viaggi con una guida con la quale andremo sul Podbrodo e sul Krizevac, andremo alla S. Messa ecc.

Il quinto gg partiremo verso le 05,30 per prendere l’autostrada, che ormai arriva a una decina di km da Medju, fino a Maslenica, appena dopo Zadar o Zara, e qui comincia la moltitudine di curve sulla costa Croata che percorreremo fino a Senj dove ci sarà il punto di ritrovo. Mangeremo qualcosa quando arriviamo a Bakarak e poi dritti fino a casa dove normalmente arriviamo verso le sei/ sette. Questo è all’incirca il motogiro e se qualcuno vuole venire si faccia avanti perchè le prenotazioni dovranno arrivare entro i primi di Maggio, per questioni di organizzazione.

Come sempre i dettagli li manderò a chi si iscrive, ma chi vuole può contattarmi tramite mail nella sezione INFO su questo sito.

The President