Giro di chiusura 2015

Ciao, eccomi ad illustrarvi il percorso per il 10 e 11 Ottobre.

La partenza sarà alle 07,00 davanti ad Onorio Moto quindi: il percorso prevede di arrivare fino a Barberino del Mugello, località Casello, in autostrada ( 125km e h 1,23 ), poi si va verso Borgo San Lorenzo, Dicomano, direz. Pontassieve, ma a Contea Londa giriamo a sx sulla Stia-Londa per fare il valico Croce ai Mori, Stia, Pratovecchio, Poppi, Bibbiena e qui si fa benza (sono in tot circa 210 km), Chiusi della Verna, Manzi, Anghiari, verso Sansepolcro dove prendiamo la E45 direzione Perugia, che superiamo, poi Todi e ( subito dopo il collegamento con Orvieto ) uscita San Damiano per Collevalenza (da Barberino 256km 4,20). Se riusciamo a rispettare il ruolino di marcia dovremmo arrivare verso le 13,30/14,00.
A Collevalenza saremo alloggiati alla casa del pellegrino ( costo circa € 57 in pensione completa) di fianco al santuario.Nel pomeriggio alle 15,30 inizia la liturgia in chiesa per accedere alle piscine, sono come a Loudes ma con acqua riscaldata.
Quindi, una volta terminata l’immersione nell’acqua misericordiosa,relax visita al santuario ecc., poi cena e a letto presto. Non so gli orari dei pasti e della colazione, dovrò telefonare per avere info. Domenica dopo la S.Messa alle ore 08,00 si fa colazione, vediamo se riusciamo a visitare dove viveva Madre Speranza che è molto interessante e poi ci si prepara per il rientro.

Queste sono le informazioni che posso darvi, ma nei prossimi gg potrebbe essere che faccio qualche modifica, in base alle risposte che avrò da Collevalenza ecc., per cui state collegati.

The President